Videocontrollo

TELECAMERE
alta tecnologia al servizio della sicurezza

fb01La videosorveglianza è ormai un campo fortemente in espansione, di pari passo con la crescente esigenza di sicurezza antieffrazione, per il monitoraggio di appartamenti, singole abitazioni, uffici, attività commerciali, condomini, magazzini ecc.

Il mercato delle telecamere per la videosorveglianza è estremamente ampio, con caratteristiche che variano da dispositivi varifocali, dotati di lenti in grado di modificare la distanza focale, alle telecamere IP, ovvero le telecamere connesse ad internet, in grado di permetterci una connessione remota. Esistono sul mercato innumerevoli prodotti che si adattano alle esigenze di ogni singolo cliente.

Scegliere la telecamera più adatta è un compito arduo e bisogna tenere presente alcune caratteristiche che aiutano a distinguere i vari modelli sul mercato:

  • telecamere da interni e telecamere da esterni
  • telecamere senza fili e telecamere Ethernet
  • telecamere fisse e telecamere mobili
  • telecamere ad infrarossi per la visione notturna
  • qualità video delle immagini riprese
  • motion detection e sound detection
  • video registrati

fb04Le riprese video in aree pubbliche e luoghi di lavoro devono assolutamente rispettare le normative vigenti di materia di dignità dei lavoratori (art. 4 L. 300/1970) e le regole della privacy contenute nel testo unico in materia (D.Lgs. 196/2003) specificate nel Provvedimento Generale sulla Videosorveglianza 29 aprile 2004, e nel Decalogo delle Regole per non violare la Privacy 29 novembre 2000. La FB Divisione Sicurezza al momento dell’installazione, Vi rilascia un aggiornamento al vostro D.P.S., una dichiarazione di consenso per i dipendenti, la cartellonistica a norma di legge.

CONSIGLI UTILI

Non lasciamo tutto al caso, ci sono tanti piccoli accorgimenti che si possono adottare nella quotidianità per maggior sicurezza.
Alcuni potranno sembrare banali, ma un promemoria può sempre essere utile. Clicca qui.

fb_mail